I Sacramenti
Battesimo
Dopo aver preso contatto con il parroco per la data del Battesimo e il parroco concorderà con i genitori tre incontri dove verrà illustrato il significato del Sacramento e la modalità con cui viene eseguito il Rito.I genitori che vogliono battezzare i propri figli nella nostra parrocchia sono invitati a fare l’iscrizione dal parroco, almeno due mesi prima della data scelta. Per chiarimenti ed informazione potete chiamare parroco
(tel. 0586660082 Cel. 3339328257)
Matrimonio
Coloro che desiderano celebrare il sacramento del matrimonio sono invitati a comunicare la loro intenzione entro la fine dell’anno precedente alla data prevista per le nozze. Questo permetterà loro di partecipare agli incontri prematrimoniali, fondamentali per prepararsi spiritualmente e logisticamente al grande giorno. Gli incontri offrono un’opportunità preziosa per riflettere sulla vita coniugale, approfondire la propria fede e ricevere consigli pratici per una vita matrimoniale serena e felice.
Unzione degli infermi e Comunione agli anziani e ammalati
Se qualcuno desidera ricevere la Comunione o l’unzione degli infermi presso la propria abitazione, è pregato di comunicarlo direttamente al parroco o ai diaconi. Sarà nostra premura organizzare una visita pastorale per portare il conforto dei sacramenti a chi ne ha bisogno, garantendo così un sostegno spirituale e una presenza di fede nelle vostre case.
Confessione
È possibile confessarsi mezz’ora prima di ogni messa feriale, così come il sabato e la domenica sera. Durante le festività di Pasqua e Natale, le confessioni si svolgono negli orari stabiliti per i tempi forti. Inoltre, per chi avesse necessità di confessarsi in altri momenti, è possibile concordare un appuntamento direttamente con il parroco. In questo modo, si garantisce a tutti i fedeli la possibilità di accedere al sacramento della riconciliazione in modo comodo e flessibile, rispondendo alle diverse esigenze personali.